
La storia di Morena Creations
Morena creations nasce come una mia passione, che porto nel cuore dalla mia infanzia. Cucire è una passione che man mano sta crescendo sempre di più. Ero io, le mie due sorelle e mio fratello. La nostra famiglia non andava molto avanti, eravamo in affitto ed io, per aiutarla cominciai a lavorare a tredici anni. Lasciai gli studi e partii per la mia prima avventura in una fabbrica. Entrai in una azienda dove si fabbricavano abiti per neonati e lì cominciai ad osservare come il lavoro veniva svolto. Dopo un paio di settimane ad osservare, capii che ero capace anche a cucire e perciò nell’orario di pranzo decisi di sedermi e di provare. Notai che ci ero riuscita. Da quel momento io sarei stata solo in macchina da cucire.Dopo diversi anni mi sposai e mi trasferì in Italia. Arrivata in Italia, andai a chiedere ad una scuola di moda dei corsi di modellistica, ma i prezzi erano troppo eccessivi. E perciò cominciai a lavorare. Lavorai in diverse aziende tra cui pelletteria dove cucivo cinture e borse, e in un’altra abbigliamento e costumi da bagno. E contemporaneamente aiutai mio marito a gestire la sua azienda.
Il mio lavoro di cucitrice si trasformò pian piano in un lavoro di contabilità, ma sentivo il bisogno di cucire perchè senza esso non riuscivo a stare. Un giorno vagando sul web trovai un sito dove si aveva tutta la modellistica ad un prezzo accessibile e lo comprai. Iniziai a studiare la modellistica.
Una passione che va avanti da oltre 13 anni
Ogni giorno dedicavo ore alla mia passione, ritagliando momenti tra le varie responsabilità quotidiane. La gioia di creare qualcosa di unico con le mie mani era impagabile e mi dava una grande soddisfazione.
Con il passare del tempo, cominciai a lavorare su capi per me stessa e per amici e
familiari. Ogni progetto portato a termine era un passo in avanti verso il mio desiderio di avviare un negozio esclusivamente mio.
La mia creatività si stava risvegliando, e mi resi conto che non volevo semplicemente cucire, ma desideravo anche condividere le mie creazioni con il mondo.
Decisi quindi di aprire un negozio online , Morena Creations, dove avrei potuto vendere i miei capi e condividere la mia passione per il cucito. Iniziai a promuovere le mie creazioni sui social media, e con grande sorpresa, ricevetti un riscontro positivo. Le persone apprezzavano il mio lavoro e mi incoraggiavano a continuare.
Ogni giorno era una nuova sfida, ma la mia determinazione non vacillava. Investii tempo ed energia per migliorare le mie competenze e per apprendere sempre di più riguardo al mondo della moda e del design. Partecipai a corsi online e workshop, cercando di affinare la mia tecnica e di ampliare la mia conoscenza.
Oggi, Morena Creations è diventata una realtà che mi riempie di orgoglio. Ogni pezzo che creo racconta una storia, la mia storia, e quella delle mie radici. Sono grata per il percorso che ho intrapreso e per le opportunità che ho avuto. Il cucito non è solo un lavoro per me, ma una forma di espressione e un modo per connettermi con gli altri. Spero di continuare a crescere e a ispirare altre persone a seguire le proprie passioni, proprio come ho fatto io.